giovedì 13 febbraio 2014



LA RADIO DIGITALE ... IL SUONO PERFETTO!!!



La radio digitale (DAB Digital Audio Broadcasting in inglese) permette la diffusione dei programmi radiofonici con la qualità audio dei compact disc.

Il suono è pulito e di alta qualità perchè con la digital radio c'è una minore o assente interferenza sul segnale.

La radio digitale è facile da usare, le stazioni vengono ricercate automaticamente, non serve più ricordare le frequenze in base alla zona dove stiamo ascoltando la radio, è la radio stessa che si sintonizza da sola.

Grazie alla grande capacità di trasmissione dati della radio digitale sarà possibile inviare sul display informazioni associate ai programmi (PAD) o non associate ai programmi (N-PAD), o immagini che ruotano (SLS) più o meno come succede con la funzione RDS delle radio analogiche ma con un livello molto superiore.
Questi dati possono essere associati ad esempio ad informazioni sul traffico, oppure al brano musicale che si sta ascoltando o ancora per scaricare aggiornamenti sui navigatori e molto altro.

I modelli di radio digitale spaziano dall'autoradio alla radio portatile ( Pure One MI serie 2
dalla mini radio (Pure One Mini II)


alla radio portatile compatta e leggera come un lettore mp3 (Pure Move 2500)

coprendo così le esigenze di tutti i radioascoltatori.


La radio digitale arriva via etere, non ha bisogno di collegamenti web o impianti particolari, è ecologica sia per chi la ascolta sia per chi la fa.

E nella versione FLOW le radio digitali si collegano anche ad Internet con un accesso diretto (senza uso del pc).
Accesso diretto e gratuito tramite www.connect.pure.com dove poter ascoltare quello che si desidera quando lo si desidera).


In alcuni modelli (Sensia 200D connect) la presenza di un touchscreen permette la visualizzazione delle immagini trasmesse dalle radio digitali (SLS).


Decisamente una rivoluzione nella storia della radio!
Un mondo nuovo, portatile e personalizzabile, dove musica e parole sono associate anche ad immagini, testi e servizi multimediali.