Con l'estate arriva la voglia di mare o di escursioni in montagna ma, soprattutto per chi resta in città, anche il grande caldo!
E allora perchè non farsi trovare preparati con una delle molteplici possibili soluzioni per non "schiattare" dal caldo?
Oggi vi proponiamo qualche soluzione per rinfrescare l'estate ...
Partiamo dai condizionatori fissi, quelli che hanno bisogno di essere montati a muro e che necessitano di una unità esterna, in linea di massima ... ma non sempre ...
Questo condizionatore fisso della Ariagel modello ONH09 ad esempio non ha l'unità esterna, è quindi molto discreto, da fuori nessuno si accorgerà che la casa è climatizzata e, soprattutto per chi vive nei centri storici delle città, non sarà necessario installare nulla sulla facciata esterna della casa.
E' un prodotto per tutte le stagioni, rinfresca in estate e riscalda in inverno, in funzione invernale è in classe A!
Ha il telecomando LCD che permette di impostare con precisione la temperatura desiderata e i filtri in dotazione hanno una tripla azione, rimuovono i batteri, le polveri e gli odori.
Tra le varie marche disponibili i prodotti della Mitsubishi Electronic sono conosciuti per la loro qualità.
Le linee essenziali e neutre, le dimensioni compatte e il colore "bianco puro" contraddistinguono il modello MSZ-HJ35VA rendendolo compatibile con qualsiasi tipo di ambiente.
Per un prodotto più completo si passa ai modelli MSZ-FH25VE-E1 e MSZ-FH35VE-F1 entrambi in classe di efficienza energetica A+++ sia per il raffreddamento che per il riscaldamento e con un livello sonoro virtualmente impercettibile dall'orecchio umano.
Grazie alla tecnologia Plasma Quad si possono rimuovere quattro tipi di inquinamento di cui l'aria è piena: batteri, virus, allergeni e polvere.
Per far si che la distribuzione d'aria sia salubre e confortevole è fondamentale che abbia le caratteristiche tipiche di una leggera brezza naturale. La serie FH di Mitsubishi è in grado di riprodurre questo tipo di ventilazione naturale eliminando la fastidiosa sensazione di essere colpiti da un flusso d'aria diretto.
I climatizzatori serie FH sono dotati del nuovo 3D I-See Sensor che, tramite raggi infrarossi e grazie al movimento oscillatorio di otto differenti sensori montati verticalmente, realizza una mappatura 3-D della temperatura nella stanza rilevando anche la presenza di persone e scegliendo se direzionare il flusso di aria direttamente verso di esse o evitarle.
E se non si desidera nulla di fisso ci si può rivolgere ai condizionatori portatili come i PINGUINI DE'LONGHI probabilmente il marchio più famoso in questo settore della climatizzazione.
I modelli Pinguino sono divisi in condizionatori aria-aria come il modello PAC CN91 e PAC CN81 o acqua-aria come il PAC WE17.
I primi utilizzano l'aria per il raffreddamento mentre il secondo utilizza l'acqua, ha una tanica da riempire ogni dieci ore circa.
Tutti i condizionatori De'Longhi sono in Classe A ed utilizzano il gas refrigerante ecologico R410a.
Ogni condizionatore, sia fisso che portatile, è adatto ad ambienti differenti in funzione della grandezza della stanza da climatizzare.