martedì 25 febbraio 2014




Al tempo e alle donne non si comanda dice un proverbio...ma se volete avere un'idea del tempo che farà una stazione meteo è quello che ci vuole!   

Oggi parliamo dei prodotti della Oregon Scientific marchio globale, fondato negli USA, produttore di strumenti elettronici adatti agli stili di vita moderni.
I prodotti nascono dalla combinazione tra tecnologie made in Usa e design made in Europa.
Grazie a funzioni avanzate ma semplici da usare le stazioni meteo offrono informazioni sull'ambiente circostante come ora, tempo meteorologico, temperatura, umidità e pressione atmosferica.

Un esempio di tutto quanto detto sopra è la stazione meteo super sottile BAR800 che andiamo a vedere nei dettagli.
In soli 10 mm di spessore è possibile misurare la temperatura interna ed esterna e visualizzare le previsioni del tempo!
Una combinazione perfetta di tecnologia intelligente e design unico.
Le previsioni meteorologiche delle 12 ore successive sono rappresentate da icone: sereno, parzialmente nuvoloso, nuvoloso o pioggia.
Sul display viene visualizzata la temperatura e l'umidità interna ed esterna.
L'orologio nel formato 24 ore è radiocontrollato e per questo sempre in perfetto orario.
Incorporato nel dsplay c'è anche un calendario con data, mese e giorno della settimana, visualizzabile in 5 lingue differenti (inglese, tedesco, francese, italiano e spagnolo).
Può essere montato a parete o appoggiato su un mobile, è alimentato da una batteria stilo AA o una UM-3 ed ha in dotazione un sensore remoto.
E' disponibile nei colori nero o bianco.


Un altro prodotto molto interessante è la stazione meteo SL103, con temperatura e umidità interna ed esterna, pressione barometrica e display Touch Screen.
Con questo prodotto hai sempre a portata di …dito tutte le informazioni sul tempo di cui puoi aver bisogno per organizzare al meglio le tue giornate.
Non ci sono pulsanti o accessori da non perdere, basta inserire le batterie e toccare il display per avere il tempo sotto controllo.
Le previsioni meteorologiche sono fatte per le 12 ore successive e vengono indicati i valori storici (24 ore) della pressione barometrica con grafico a barre.
Semplicemente toccando lo schermo è possibile passare da una informazione all'altra: temperatura interna ed esterna, umidità interna ed esterna, valori minimi e massimi in memoria, orario e calendario. 
Le informazioni da visualizzare sul display possono essere personalizzate e le rilevazioni minime e massime della temperatura vengono memorizzate, inoltre, se c'è il rischio di gelata con temperatura esterna a -3°C, la stazione ti avvisa con un allarme.
L'orologio è radiocontrollato e la sveglia con funzione snooze ha il volume crescente.
Il sensore termoigrometro senza fili e le batterie stilo (AA) sono in dotazione.

I modelli sono davvero tanti e li potete vedere andando al nostro sito.

A me piace ricorda che ci sono anche i "semplici" termometri per la misurazione della temperatura esterna ed interna come il modello 
EW102  che può essere posizionato un pò ovunque: appeso ad una parete oppure appoggiato su un mobile o ancora attaccato al frigorifero o al calorifero con i magneti.
Anche questo "piccolo" prodotto ha l'allarme gelate che si attiva e lampeggia quando la temperatura esterna è vicina ai 0°C.
Tramite i sensori remoti opzionali è possibile monitorare la temperatura e l'umidità fino ad un massimo di tre ambienti distinti.




La gamma Oregon include anche un "semplice" termometro da finestra o da esterno THT328 che segnala la temperatura con valori minimi e massimi rilevati durante l'arco della giornata.
Ha in dotazione il supporto adesivo per essere posizionato sulla finestra, avvisa se la temperatura scende tra i 3°C e i -2°C ed è alimentato da 2 batterie LR-44.