PARLIAMO DI LEGO
Si, oggi parliamo di giochi, di lego in particolare.
Di questi straordinari mattoncini che ci fanno compagnia ormai da oltre 50 anni.
Che si utilizzi la creatività o che si seguano le dettagliate istruzioni difficile non spiccare il volo sulle ali della fantasia!
E allora diamo un'occhiata alle varie serie Lego, iniziando da quella pensata per i più piccolini, la Lego DUPLO.
Lego dedica il Tira e Gioca ai bambini con un' età compresa fra i 18 mesi e i 3 anni, mattoncini extra-large ideali per avvicinare alle costruzioni creative anche i bambini così piccoli.
Salendo con l'età le possibilità di scelta si moltiplicano, tantissimi sono infatti i giochi concepiti per i bambini dai 2 ai 5 anni che potranno trasformarsi in piloti di formula uno con il Team di corsa
o in piloti d'aero con la Scuola di volo di "Skipper's"
o ancora in pirati con Il vascello di Jake
Salendo un pò con l'età, dai 6 ai 12 anni, troviamo i giochi divisi, alcuni dedicati alle femminucce ed altri dedicati ai maschietti, in particolare il Lego Friends per le prime e Lego City per i secondi.
Ecco qualche esempio di Lego Friends, il Lego con cui le bambine potranno imparare a giocare e che potranno condividere con le loro amichette.
In questi giochi fanno la loro comparsa le mini-doll, le mini figure delle eroine principali (Andrea, Emma, Mia, Olivia e Stepahie) e di una serie di altri personaggi e animali.
Un esempio? La villetta di Olivia
o Il ranch Raggio di Sole
o ancora L'auto sportiva di Emma con anche la mini-doll del gattino
e i Trucchi magici di Mia dove Mia si trasforma in prestigiatrice con tanto di bacchetta magica, cappello a cilindro, fiori, coniglietto e carte.
E i maschietti? Anche a loro Lego dedica tutta una serie, la Lego City, dove poter dare sfogo alla fantasia con Inseguimenti ad alta velocità
salvataggi e interventi dei vigili del fuoco grazie alla Squadra di emergenza
avventure fantastiche sul mare e sulla spiaggia (Fuoristrada e gommone)
e tanti, tanti, tanti altri giochi per dare sfogo alla fantasia!!!
Quando i bambini si trasformano in ragazzini, quando la fantasia si trasforma in inventiva tecnica, ecco che anche Lego si trasforma creando la serie Technic dove i mattoncini si rimpiccioliscono ancora e fanno la comparsa ingranaggi complessi, motori, ruote dentate, assi e parti pneumatiche.
Un esempio ne è il Monster Truck con sospensioni su 4 ruote, trazione integrale e pneumatici in gomma.
La Moto da cross possiede invece un motore con pistoni che si muovono davvero
mentre L'elicottero bi-motore è dotato di rotori funzionanti accoppiati e portello della stiva apribile.
Ed infine il la Terra di Chima, un tempo un paradiso naturale incontaminato ed ora diventato un campo di battaglia per otto tribù, una sincera fratellanza trasformatasi in un incontenibile odio.
Gli animali combattono per il controllo di una risorsa naturale, il CHI, un potente elemento che è al tempo stesso una fonte di vita e di potenziale distruzione.
Solo pochi e coraggiosi eroi in Chima comprendono la vera natura del CHI e le conseguenze del suo uso improprio.
Le loro storie e le storie dei nemici che cercano di distruggerli sono dette THE LEGENDS OF CHIMA!
Della terra di Chima fa parte L'animale leggendario Eris
Ma lego non è solo questo, tanti e tanti altri giochi sono disponibili per dare sfogo alla creatività e alla fantasia di tutti i bambini, dai più piccolini fino ai più grandi e perchè no, fino agli adulti!
Nessun commento:
Posta un commento